Certificato Residenza AIRE

Certificato Residenza AIRE
Descrizione

Questo servizio mette a disposizione online il certificato di residenza AIRE.

L'A.I.R.E. è l'anagrafe della popolazione italiana residente all'estero. Essa contiene i dati dei cittadini italiani che hanno dichiarato di risiedere all'estero per un periodo di tempo superiore i 12 mesi o per i quali è stata accertata d'ufficio tale residenza.

Il Certificato di Residenza AIRE riporta la residenza di un cittadino che abbia richiesto di emigrare in un paese estero. Contiene informazioni circa l'indirizzo estero di residenza e si richiede nelll'ultimo comune italiano in cui il soggetto abbia avuto residenza prima di emigrare.

Che cosa si intende per A.i.r.e

A.i.r.e. è l'acronimo di Anagrafe Italiani Residenti Estero e raggruppa tutti coloro i quali abbiano avuto la necessità di dimorare all'estro pur mantenendo la residenza in Italia, e godendo quindi dei diritti di ciascun cittadino residente anche fisicamente in Italia

Chiunque può richiedere il Certificato Aire?

Può richiedere il certificato qualunque persona interessata, che conosca i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) e il comune di residenza dell'intestatario del certificato aire.

Che cosa è il certificato di Cittadinanza A.i.r.e.?

Il Certificato di Cittadinanza Aire riporta i dati presenti nel certificato di residenza Aire e specifica il possesso della cittadinanza italiana di un soggetto italiano residente estero, ovvero iscritto all'A.i.r.e.


Dettagli
  • Tipo servizio: offline
  • Tempi di consegna: 30 giorni
  • Prezzo: € 59,00
ACCEDI
Dati per ricerca
Esempi Risultanze Ricerche
Prodotti Consigliati